Pulizia

Recco, dopo la festa dei fuochi, la bonifica di mare e spiaggia. Entro giovedì “liberati da plastica”

Rinviati di qualche giorno causa mare grosso

Lo spettacolo dei Fuochi di Recco

Genova. Dopo la festa, la pulizia. L’amministrazione civica di Recco, infatti, procederà nei prossimi giorni, come previsto, alla bonifica di mare e fondali, interessati dagli spettacoli pirotecnici di questi giorni.

A causa del mare grosso e dell’acqua torbida, sono stati rinviati di un paio di giorni gli interventi dove si sono svolti gli spettacoli pirotecnici della Sagra del Fuoco. Invece, fin da questa mattina, procede con regolarità l’intervento di pulizia già programmato sulle aree che sono state interessate dai fuochi d’artificio.

Lo fanno sapere il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l’assessore all’ambiente Edvige Fanin che aggiungono: “Se le condizioni meteo marine lo consentiranno, entro giovedì i fondali marini saranno liberati dalla plastica e da altri materiali inquinanti rilasciati durante lo spettacolo dei fuochi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.