Infestanti

Pulizia alvei torrenti, intervento sul torrente Branega a Pra’. Il lavoro di Aster

Si procede anche con mezzi meccanici

rio branega

Genova. Continuano i lavori di pulizia degli alvei dei torrenti genovesi da infestanti e alberature cresciute nella stagione estiva, in vista del periodo autunnale e delle piogge.

Mentre si continua a intervenire sui torrenti di grandi dimensioni, i tecnici di Aster sono in fase di intervento anche su rivi minori, come il Torrente Branega a Pra’, dove si sta procedendo anche con i mezzi meccanici.

Il Branega scorre con andamento da nord verso sud scende verso Pra’ affiancato da via Branega, a tratti in sponda destra e a tratti in sponda sinistra. Viene poi scavalcato con un doppio viadotto dalla autostrada dei Fiori e va a delimitare verso est il cimitero di Palmaro. Sfocia infine nel mar Ligure all’interno del Porto di Genova dopo essere stato superato anche dai due ponti delle ferrovia Genova-Ventimiglia e dalla via Aurelia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.