Polfer

Principe, controlli straordinari in stazione per 460 passeggeri

Cento bagagli scandagliati con il metal detector

controlli stazione principe

Genova. Operazione “Alto impatto”, così la Polfer a livello nazionale ha ribattezzato i maxi controlli che hanno riguardato ieri le principali stazioni ferroviarie del Paese.

A Genova i controlli hanno riguardato la Stazione di Genova Piazza Principe.

L’operazione di controllo straordinario, disposta in ambito nazionale nelle maggiori stazioni ferroviarie, ha coinvolto oltre al personale della Polizia Ferroviaria, anche il Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” e Unità cinofile della Questura di Genova, permettendo di controllare in modo capillare il flusso di utilizzatori della struttura ferroviaria .
Sono stati impegnati 24 operatori della Specialità 2 squadre del Reparto Prevenzione Crimine “ Liguria “ e unità cinofile della locale Questura.

Nel corso dell’ attività sono state controllate 460 persone, 1 è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacenti, 1 è stata segnalata alla Prefettura perché trovata in possesso di una modica quantità di cannabis, 1 per violazione della legge sugli stranieri , sono stati sequestrati circa gr.50 di cannabinoidi ( hashish e marijuana ).

I controlli a campione sono stati estesi anche ai bagagli a mano dei viaggiatori e a quelli riposti presso il locale deposito bagagli, per un complessivo di 100 bagagli controllati attraverso il metaldetector.

Le attività sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone in dotazione alle pattuglie per il controllo in tempo reale dei documenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.