Nuovo ponte, primo impalcato il 25 settembre. Lunedì notte nuovo trasporto di parti di struttura - Genova 24
Svolta

Nuovo ponte, primo impalcato il 25 settembre. Lunedì notte nuovo trasporto di parti di struttura

La data è una "best option" indicata dal sindaco commissario

Generica

Genova. Il primo pezzo di impalcato del nuovo ponte di Genova tra le pile 9 e 8 sarà montato probabilmente il 25 settembre. Lo ha detto il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

Atteso per quel giorno a Genova anche il premier Giuseppe Conte e forse anche il ministro Paola De Micheli, subentrata a Danilo Toninelli, e che a poche ore dal primo consiglio dei ministri ha acceso la polemica col Movimento 5 Stelle in Liguria con le sue parole sulle concessioni autostradali ad Aspi.

Bucci definisce il 25 settembre la ‘best option’. Nel frattempo nella notte tra il 9 e 10 settembre è previsto un nuovo trasporto eccezionale di parti del nuovo ponte sul Polcevera, diretti al cantiere di Levante. “Il trasporto eccezionale ha impiegato solo due ore e mezzo, un grande vantaggio perché ci consente di diminuire le notti in cui bisogna tenere chiuse le strade per consentire i trasporti eccezionali dell’impalcato. Pensavamo di riuscire a fare solo un transito a notte, invece ne faremo molti di più. Andremo tutti a vedere il primo pezzo di impalcato alzarsi, magari invitiamo il presidente del Consiglio e il nuovo Governo”, ha detto il primo cittadino.