Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo ponte di Genova, Bucci e Toti: “Primo impalcato entro 1 ottobre”

Spostata di qualche giorno la 'best option'. Mercoledì in programma la prima telefonata con la neo ministra De Micheli su gronda e infrastrutture

Genova. “Stiamo facendo il possibile per essere pronti con il primo impalcato del nuovo ponte fra il 25 settembre e il 1 ottobre”. Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci a margine della visita ufficiale del Principe Michael di Kent, membro della famiglia reale inglese a palazzo Tursi.

Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva indicato il 25 settembre come “best option”. Ancora non è sicuro che per quel giorno potrà essere presente il presidente del consiglio Giuseppe Conte, invitato dallo stesso sindaco e si attende la conferma della sua presenza al Salone Nautico di Genova.

Questo mercoledì, invece, ci sarà un primo colloquio telefonico tra il sindaco e la neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli per fare il punto sia sul nuovo ponte sia sulla Gronda di ponente. De Micheli è attesa a Genova durante il Nautico.

Generica

“Il Morandi come promesso è stato totalmente abbattuto, le macerie completamente rimosse e quello nuovo è in piena costruzione. Stiamo lavorando per dare all’Italia, alla Liguria e a Genova, esattamente come promesso, entro il prossimo aprile questo ponte funzionante: già entro Natale l’impalcato sarà ben visibile a tutti, simbolo di speranza e della Genova che riparte”, ha annunciato durante una diretta Facebook il presidente della Regione Liguria e commissario delegato all’emergenza Giovanni Toti.