Domenica

Mima aeroplano davanti alla tifoseria del Toro, due anni di Daspo per tifoso Samp

Era stato il Corriere della sera che aveva pubblicato la foto e denunciato l'accaduto

gradinata sud sampdoria-roma

Genova. E’ stato identificato dalla Digos grazie alle telecamere interne allo stadio e ha ricevuto un Daspo per due anni dal questore di Genova il tifoso della Sampdoria che domenica dalla gradinata Nord ha mimato in direzione della tifoseria del Torino un aeroplano, in un gesto di pessimo gusto a ricordare la tragedia di Superga del 4 maggio del 1949, schianto dove morì l’intera squadra del Torino.

L’uomo non ha precedenti penali e non farebbe parte della tifoseria organizzata. Il gesto era stato immortalato da una foto pubblicata sull’edizione di Torino del Corriere della Sera che in un fondo ha denunciato l’accaduto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.