Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Miglio Marino di Sturla: vincono Alisia Tettamanzi e Fabrizio Monti risultati

Eleonora Ferrando ed Andrea Bondanini primeggiano tra i Master, Tamas Sabatini e Ginevra Raugei vincono il Piccolo Miglio

Genova. Il 76° Miglio Marino di Sturla, storica manifestazione disputata ieri, domenica 8 settembre, che si svolge annualmente nelle acque del mare di Sturla a cura della Sportiva Sturla, va ad Alisia Tettamanzi e Fabrizio Monti.

La nuotatrice della Marina Militare ferma il cronometro a 24’30″, precedendo Dania Neri (Andrea Doria) e Sofia Oliveri (Nuotatori Genovesi). Il nuotatore della Valdinievole mette in fila Stefano Ghisolfo (Sporting Club 63) ed Edoardo Pirola (Nuotatori Milanesi).

Nella categoria Master la più veloce è Eleonora Ferrando (Genova Nuoto My Sport), davanti a Chiara Zurlini (Villa Bonelli) e Claudia Pastorino (Nuotatori Genovesi), mentre a vincere in campo maschile è Andrea Bondanini (Nuoto Brescia) davanti a Marco Tagliafierro (Nuotatori Genovesi) e Fabrizio Bassi (Uisp Bologna).

A spiccare nelle classifiche del Piccolo Miglio sono Tamas Sabatini della Sportiva Sturla, primo al traguardo davanti al compagno Tito Quidacciolu, e Ginevra Raugei, leader davanti a Giulia Iannone. Tra gli Amatori vincono Stefano Gentile e Milena Guazzi.

L’evento gode del patrocinio di Regione Liguria, Fin e Coni Liguria con la partecipazione del Municipio Levante. Sponsor tecnici: Okeo, 360 Swim e Cressi Swim. Al fianco della Sportiva Sturla anche Panarello, Timossi, Delucchi costruzioni, Delucchi colori, Coop Liguria, Maruzzella, Gelateria Carla, Pastificio Alta Valle Scrivia, Latte Tigullio, Esaote, Genovagando, La Sassellese, Il Pesto di Pra’, Cellini e Tossini. Supportano la Sportiva Sturla le società del Municipio Levante: USE Ciappeletta, CV Vernazzolesi, CN Sturla, Dinghy Snipe Club, US Quarto e Canoa Verde.