Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, blitz d’autunno: oggi sole, mercoledì piogge e temperature in calo previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. L’alta pressione rimane ferma sulle proprie posizioni, ma si potrà assistere sulla nostra regione ad alcuni segnali di cambiamento; da mercoledì, infatti, infiltrazioni di aria più fredda continentale proveranno a minare la stabilità sulle regioni settentrionali italiane, determinando qualche contrasto e un generale abbassamento delle temperature.

Oggi, martedì 17 settembre, a differenza dei giorni precedenti, qualche banco nuvoloso in formazione sul Mar Ligure potrà lambire la Riviera di Levante e la costa genovese orientale; per il resto soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; dalla sera una certa intensificazione della nuvolosità costiera si potrà avere anche sul settore centrale. Venti di brezza leggera, da sud ovest nel corso della giornata; marino teso sull’Appennino centrale. Mare poco mosso. Temperature in lieve aumento le minime sotto-costa a levante. Saranno comprese sulla costa tra 18 e 27 gradi, nell’interno tra 11 e 28.

Domani, mercoledì 18 settembre, cielo nuvoloso, specie nelle zone interne; nella seconda parte della giornata nuvolosità in intensificazione sul centro-levante con possibilità di piovaschi o brevi rovesci entro la serata.

Giovedì 19 settembre residua nuvolosità potrà insistere inizialmente nell’interno, specialmente lungo il versante padano dell’Appennino. Schiarite a seguire. Fresco e ventoso da nord.