L'autunno che arriva

Meteo, allerta fino alle 12. Forte vento e temperature in calo. In serata miglioramenti previsioni

Venti forti o di burrasca da nord sul settore centro-occidentale costiero, in calo dal pomeriggio-sera

Genova. Mattinata con tempo instabile su tutta la regione. Rovesci saranno possibili nelle aree interne e sui versanti padani; lungo le coste fenomeni più sporadici con occhiate di sole a levante e precipitazioni più probabili sul centro-ponente. I temporali saranno concentrati in mare aperto. Nel pomeriggio in genere asciutto lungo le coste salvo sgocciolii a levante e qualche temporale sull’estremo Imperiese. Nelle zone interne e sui versanti padani ancora piogge, ma in graduale esaurimento tra la sera e la notte.

La perturbazione in transito sulla nostra regione è accompagnata da vento forte e rovesci più intensi nelle aree interne e sui versanti padani. Temporali relegati al mare aperto. Sabato variabile con qualche temporale nelle zone interne, nuovo peggioramento domenica.

Venti: Forti da nord sul settore centro-occidentale della costa, moderati da est/nord est altrove, generale attenuazione in serata. Mari: Stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo.

Temperature: In diminuzione specie nei valori massimi
Costa min: 18/21°C, max: 22/25°C
Interno min: 8 (fondovalle) /14°C, max: 16/21°C

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tempaccio
Maltempo, fiume di grandine a Nervi. Decine di interventi dei Vigili del Fuoco per il vento
Temporali nel savonese: le foto dei fulmini
Attesa
Terminata l’allerta, ma domenica potrebbe replicare. Oltre 16 mila fulmini, ad Arenzano vento fino a 120 km/h

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.