Campa cavallo...

Inquinamento navi, Bucci lancia idea tavolo confronto con armatori: “Ci vuole approccio tecnico”

Al momento partecipa solo Costa Crociere

Generica
Foto d'archivio

Genova. Un tavolo di confronto con le compagnie crocieristiche e i traghetti, per affrontare il tema dell’inquinamento generato dalle navi in porto a Genova.

E’ la proposta lanciata dal sindaco di Genova Marco Bucci al convegno organizzato da Costa crociere per presentare i dati dell’impatto positivo generato dal gruppo sull’economia e l’occupazione europea, italiana e ligure.

“Il problema dell’inquinamento delle navi in porto va affrontato per dare risposte ai cittadini. Ma va affrontato non in maniera demagogica, bensì con un approccio tecnico, per capire bene quali sono gli inquinanti e come affrontare e gestire ciascuno. Così facendo non risolviamo il problema solo per i prossimi tre mesi ma per i prossimi quarant’anni”. Per cominciare il tavolo sarà con Costa crociere, ma sarà allargato a tutte le compagnie che fanno scalo a Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.