Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Hockey prato, Coppa Italia: quattro su quattro, il Cus Genova avanza

Terzo classificato il Genova Hockey 1980, quarto l'HC Genova

Genova. Nello scorso fine settimana al campo Arnaldi di Genova ha preso il via la stagione delle squadre liguri di hockey prato con la disputa del girone di Coppa Italia.

Il raggruppamento è stato dominato dal Cus Genova, capace di vincere tutte e quattro le partite giocate. Nella seconda fase, gli ottavi di finale, domenica 15 settembre a Torino, gli universitari affronteranno la Moncalvese alle ore 12. Se riusciranno a vincere, alle ore 15 giocheranno nei quarti contro chi la spunterà tra Rassemblement e Benevenuta.

Nella giornata di sabato i biancorossi hanno affrontato le altre due compagini genovesi del girone, in mattinata Genova Hockey 1980 e nel pomeriggio HC Genova, ottenendo due netti successi per 3-1 e 4-0, senza mai mettere in discussione la superiorità in campo o il risultato. A segno nel primo match Ferrari, Luca Zero su corto ed infine Ragucci. Nel pomeriggio sono andati in rete Kolp, Coltelli e nuovamente Ragucci per due volte.

Più complicati i match disputati di domenica, complici anche la stanchezza e la conseguente poca lucidità, che però non hanno impedito agli universitari di portare a casa altre due vittorie: la prima nel match contro il Liguria per 3-0 (reti di Ragucci, Zerbino e Drago) e la seconda contro un rimaneggiato ma mai domo Savona, battuto 2-0 grazie ad una doppietta del nuovo arrivato Carlos García.

Secondo posto, con tre successi e una sconfitta, per il Savona. I biancoverdi domenica saranno di scena a Roma, dove alle ore 12,30 per gli ottavi incontreranno l’Olimpia TSS. La vincente tornerà in campo alle ore 15,30 per giocare nei quarti contro chi avrà prevalso tra HC Eur e HC San Vito.

Bilancio in equilibrio, con due partite vinte e due perse, per il Genova Hockey 1980, mentre HC Genova e Liguria hanno perso con tutte, pareggiando lo scontro diretto. Il quarto posto è andato ai gialloblù, che hanno segnato un gol in più rispetto ai savonesi.

Di seguito tutti i risultati.

sabato 7 settembre
ore 9 Cus Genova – Genova Hockey 1980 3-1
ore 11 HC Savona – HC Genova 6-0
ore 13 Genova Hockey 1980 – HC Liguria 3-1
ore 15 Cus Genova – HC Genova 4-0
ore 17 HC Savona – HC Liguria 6-0

domenica 8 settembre
ore 9 Genova Hockey 1980 – HC Genova 3-2
ore 11 Cus Genova – HC Liguria 3-0
ore 13 Genova Hockey 1980 – HC Savona 0-2
ore 15 HC Genova – HC Liguria 2-2
ore 17 Cus Genova – HC Savona 2-0

La classifica: 1° Cus Genova 12, 2° HC Savona 9, 3° Genova Hockey 1980 6, 4° HC Genova 1, 5° HC Liguria 1