Amichevole

Gol e spettacolo al Comunale di Chiavari: Entella-Genoa 3-2

Un'altra iniezione di fiducia per i chiavaresi

d57249c7-3020-4797-ad24-6031b23fb190

Chiavari. Una serata di bel calcio e spettacolo quella di venerdì 6 settembre al Comunale: il pubblico chiavarese ha visto i suoi beniamini battere 3-2 il Genoa in amichevole.

Davanti a circa duemila persone presenti allo stadio, ci pensa Andrea Favilli al quarto d’ora a sbloccare la contesa: il numero 30 genoano controlla bene in area e batte l’estremo difensore Borra con un preciso diagonale. I padroni di casa non ci stanno, infatti l’Entella trova il pareggio con Manuel De Luca che insacca dalla distanza. Gli uomini di mister Andreazzoli trovano il raddoppio, sempre con l’ariete scuola Juventus che, innescato da un bel cross di Domenico Criscito, batte per la seconda volta il portiere dell’Entella. Sul 2-1 in favore del Grifone si va al riposo.

Inizia il secondo tempo e prende il via la girandola dei cambi che si suole vedere in questo tipo di partite amichevoli tra una frazione di gioco e l’altra. Gli uomini di mister Boscaglia escono dagli spogliatoi più convinti dell’avversario, Nizzetto e compagni trovano il gol del pari con Marco Toscano. Il calciatore biancoceleste batte Marchetti e regala il pareggio ai suoi. Le emozioni di questa sfida non finiscono qua. Matteo Mancosu, infatti, trasforma un calcio di rigore e porta i suoi in vantaggio per 3-2. Sorpasso effettuato.

Finisce così, l’Entella batte il Grifone. Quella di ieri sera è stata la prima sconfitta per il Genoa in questa stagione, seppur in gara non ufficiale. Boscaglia, dal canto suo, può ritenersi soddisfatto per aver visto una buona condizione fisica ed un bel gioco da parte dei suoi.

Prosegue il buon periodo della Virtus Entella in questo inizio di stagione. Prossimo impegno ufficiale dei biancocelesti: sabato 14 settembre alle ore 15 a Chiavari, dove arriverà il Frosinone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.