Ansia

Gavette, ancora chiuso il parcheggio sotto il viadotto Bisagno: cittadini preoccupati

Autostrade rassicura sulla stabilità del ponte. In giornata la sostituzione del tubo caduto domenica mattina da 40 metri d'altezza

Generica

Genova. Sarà stato anche un piccolo pezzo di tubo, e non calcinacci come inizialmente si era pensato, ma tanto basta ai residenti delle Gavette per vivere ancora una volta in uno stato di ansia pesante. Questa mattina una porzione del parcheggio sotto il viadotto Bisagno resta chiusa per ragioni di sicurezza. Vicino al parcheggio si trovano alcuni palazzi abitati.

Già ieri la polizia locale era stata costretta alla chiusura. Oggi era previsto, sotto il viadotto, l’intervento dei tecnici di Autostrade per sostituire il gomito di scolo in materiale plastico caduto da un’altezza di circa 40 metri nella mattinata di domenica. Ma dopo pranzo i parcheggio era ancora chiuso e nessuno aveva iniziato a lavorare sulla struttura.

Domani pomeriggio, alle 17, gli abitanti della zona e i comitati della Val Bisagno manifesteranno contro le molte criticità, dalle esalazioni della Volpara alla rimessa Amt senza dimenticare, appunto, le condizioni del viadotto Bisagno.

leggi anche
Generica
Di nuovo?
Viadotto Bisagno, ancora caduta di pezzi del ponte: era già successo un mese fa
Viadotto Bisagno
Durissimi
Crolli dal viadotto Bisagno, M5S Genova: “Esposto in procura e richiesta di chiusura subito”
Viadotto Bisagno
Obliquo
Crolli dal viadotto Bisagno, Toti: “M5S per una volta ha ragione, basta deroghe a sicurezza”
Generica
La nota
Nessun calcinaccio ma un pezzo di tubo, Autostrade: “Il viadotto Bisagno è stabile e sicuro”
Viadotto Bisagno
Proposta
Autostrade vuole incontrare i cittadini per informarli sullo stato del viadotto Bisagno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.