Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Furti e rapine, due arresti in pochi minuti nel centro storico. L’intervento della polizia di stato

Super lavoro per una volante genovese

Più informazioni su

Genova. Polizia di Stato ha arrestato, ieri sera, un senegalese di 45 anni per il reato di furto ed un italiano di 19 anni per rapina impropria.

Partiamo dall’inizio; il 45enne, dopo aver rubato ad una giovane genovese la borsetta, si è dato alla fuga. Pensando di aver fatto perdere le sue tracce si è fermato per rovistare all’interno della borsa per poi lanciarla dentro un cassonetto.

L’uomo però non si è accorto che alcuni amici della ragazza lo avevano seguito. La vittima nel frattempo ha chiamato la Polizia comunicando agli agenti che all’interno della sua borsa vi erano effetti personali, 20 euro ed una monetina straniera da un Penny. Gli operatori intervenuti hanno subito bloccato il 45enne trovandolo proprio in possesso sia dei 20 euro che del Penny.

Gli agenti a quel punto hanno fatto salire in macchina il ladro ma sono stati attirati dalle urla di un genovese che stava inseguendo il 19enne che lo aveva poco prima rapinato del cellulare.
Immediatamente i poliziotti, dopo aver messo in sicurezza il ladro, si sono lanciati all’inseguimento del rapinatore bloccandolo ancora in possesso del cellulare. I due poliziotti, in un colpo solo, sono riusciti così a trarre in arresto i due soggetti per due reati diversi.
Il 45enne ed il 19enne, entrambi con precedenti di Polizia, saranno processati per direttissima nella mattinata odierna.