Situazione critica

Malato di Alzheimer si perde nei boschi, anche la figlia si ferisce per cercarlo

Alla fine è stato ritrovato e ricoverato grazie a vigili del fuoco e soccorso alpino

Disperso

Montoggio. Vigili del fuoco e soccorso alpino in azione dal tardo pomeriggio fino alla sera per le ricerche di un pensionato genovese disperso dalla mattina nei boschi di Bromia, frazione di Montoggio, nell’entroterra.

L’uomo, 82 anni, si era allontanato da casa per cercare funghi ma non è più rientrato e i familiari hanno deciso di lanciare l’allarme prima che si facesse buio. L’anziano, si è poi saputo, era anche malato di Elzheimer.

Nelle ricerche si è ferita anche la figlia dell’anziano, che conoscendo bene i boschi della zona pensava di sapere dove trovarlo. E’ però caduta in una scarpata e si è rotta una gamba. Alla fine, anche grazie all’aiuto dei cani molecolari, l’anziano è stato ritrovato. Era scosso ma in buone condizioni. E’ stato comunque trasportato in elisoccorso a Genova per accertamenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.