Grande evento

L’arrivo della Ocean Race a Genova costerà al Comune 12 milioni. Bucci: “Ricadute 13 volte tanto”

Secondo le stime la competizione potrebbe portare in città 40 mila persone al giorno

ocean race

Genova. Un investimento da 11,8 milioni. Secondo quanto risulta all’agenzia Dire, è la cifra che il Comune di Genova è pronto a stanziare nel prossimo bilancio triennale per ospitare il “grand finale” della Ocean Race 2021-2022.

“Un investimento ‘double digit’- si limita a commentare il sindaco Marco Bucci- ma studiando le passate edizioni della finish line, ci aspettiamo una ricaduta economica sul territorio di 12, 13 volte”. Per di più, Palazzo Tursi, con l’impegno dell’assessore al Bilancio, Pietro Piciocchi, conta di recuperare buona parte dell’investimento attraverso prestigiose sponsorizzazioni.

“Ci aspettiamo 30-40.000 persone al giorno per una decina di giorni- prosegue il primo cittadino- è come avere un secondo Salone nautico o due Euroflora, una dietro l’altra. Dobbiamo fare molto lavoro in città ma siamo preparati. Ci aspettiamo la collaborazione di tutti”. (Sid/ Dire)

leggi anche
Generica
Grand finale
A Genova nel 2022 l’arrivo della Volvo Ocean Race, la più grande regata attorno al mondo
ocean race
Sponsor cercasi
Regata Ocean Race, il grand finale arriva nel 2022 ma al Comune costa già 1 milione e mezzo di euro
Generica
Advisor
Ocean Race, 2 milioni a una società milanese per organizzare gli eventi e trovare 8 milioni di sponsor

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.