Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Exploit di Bocciardo ai mondiali di nuoto paralimpico, l’accoglienza in Regione (dove lavora)

Più informazioni su

Genova. Il campione di nuoto Francesco Bocciardo è stato ricevuto oggi dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dall’assessore allo Sport Ilaria Cavo.

Bocciardo, che è dipendente regionale da qualche tempo, è appena rientrato da Londra, dai campionati di nuoto paralimpico mondiali, con 5 medaglie che ha portato con sé questa mattina: due d’oro, due d’argento e una di bronzo.

“La nostra nazionale sbaraglia la concorrenza e arriva prima nel medagliere. E un pezzetto di questo grande successo è made in Liguria, con il nostro Francesco Bocciardo, 2 volte campione del mondo in una settimana, nei 200 e nei 100 stile libero Bravissimi ragazzi e super Francesco”, ha scritto Toti sul suo profilo Instagram.

Si associa alle congratulazioni anche l’assessore allo sport Ilaria Cavo: “Bentornato a Francesco Bocciardo appena rientrato dai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra. Cinque medaglie per lui, l’Italia al primo posto… un enorme successo e un grande motivo di orgoglio per la Liguria”