Il tavolo

Ex Ilva, il presidente Toti chiede al Governo incontro per rinnovo lavori pubblica utilità

Il precedente accordo, che integra la cigs scade il 30 settembre

Ilva tra parchi e scuole: i lavori socialmente utili

Genova. La convocazione di un incontro per il rinnovo dell’accordo sui lavori di pubblica utilità per i dipendenti Ilva in cassa integrazione straordinaria.

È quanto chiede il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che ha inviato una lettera ai ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali Fulvia Catalfo e dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, ricordando la missiva già inviata al governo il 3 settembre scorso dai segretari generali di sindacati confederali metalmeccanici.

L’accordo sui lavori di pubblica utilità era stato sottoscritto in sede governativa il 27 settembre dello scorso anno ed è prossimo alla scadenza. Il presidente Toti rinnova quindi la necessità di rinnovare l’intesa con gli impegni ad essa connessi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.