In primavera

Diga di Begato: al via l’iter per arrivare alla demolizione

Partita la conferenza dei servizi

diga begato bucci

Avviata questa mattina la conferenza dei servizi convocata dal Comune di Genova per l’approvazione del progetto di demolizione delle dighe di Begato.

Il piano procede secondo il cronoprogramma. Al momento è in corso la ricollocazione dei nuclei familiari e per la primavera si prevede l’avvio dell’intervento.

“Ho voluto essere presente questa mattina all’avvio della conferenza – dichiara l’assessore alle politiche della Casa Pietro Piciocchi – per rimarcare l’assoluta importanza che questa grande operazione di rigenerazione urbana riveste per la nostra Amministrazione. Stiamo seguendo tutto il percorso con grande entusiasmo e passione, senza lesinare sforzi, certi che questa ambiziosa decisione che abbiamo assunto, da anni richiesta ma mai eseguita, porterà finalmente ad una maggiore qualità di vita per le persone e per il quartiere. Voglio precisare che stiamo riponendo la massima attenzione a tutto quanto riguarda la tutela della salute che per noi è assolutamente prioritaria”.

leggi anche
Diga begato
Cronoprogramma
Demolizione “Diga di Begato”, trasferita la metà degli inquilini: a dicembre la gara per i lavori
Diga di Begato
Il progetto
Roberta e l’ultimo Natale alla Diga: “Questi mostri non andavano costruiti ma a 71 anni dire addio è dura”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.