Genova. Ogni lunedì, dalle 19e15 alle 21, il modo migliore per iniziare la settimana sarà quello di partecipare alle pratiche del gruppo Yoga solidale Genova. Come da alcuni anni a questa parte, l’obbiettivo degli incontri, oltre quello di fare uno yoga accessibile a tutti e migliorare il proprio benessere, è quello di sostenere alcuni progetti sociali, nella fattispecie le attività del centro La Staffetta, che opera nel centro storico.
La Staffetta è lo spazio che anche quest’anno è a disposizione del gruppo Yoga Solidale Genova. Si trova nel quartiere di Pré, in vico delle Marinelle, e si occupa principalmente di seguire i bambini della zona in attività extrascolastiche.
Per partecipare alle pratiche del gruppo Yoga Solidale Genova si consiglia di portare un tappetino e un telo spesso e di vestirsi con abbigliamento comodo. Sono a disposizione spogliatoi.
“Gruppo Yoga Solidale è un gruppo aperto a tutte le persone che abbiano voglia di praticare o di accostarsi allo Yoga – spiegano gli organizzatori – in libertà, accessibilità e gratuità. Crediamo che lo Yoga sia patrimonio di tutti e non solo di chi può permetterselo (fisicamente ed economicamente, solidali con lavoratori precari, disoccupati, studenti, pensionati, famiglie monoreddito ma anche con tutti i corpi meravigliosamente unici e differenti, non competitivi, non conformi e non omologabili. In questo gruppo tutte e tutti possono praticare, proporre e proporsi”.
“In alternativa a logiche che attribuiscono a tutto un prezzo o una forma ideale – spiegano ancora dal gruppo Yoga Solidale Genova – invitiamo a riscoprire il valore di una pratica Yoga che diventa relazione viva e dono reciproco per il puro piacere della condivisione”.
Per ulteriori informazioni:
Sito: www.gruppoyogasolidale.org
Pagina Facebook: Gruppo Yoga Solidale Genova
Se si desidera essere aggiornati via WhatsApp inviare un messaggio al numero 3495393737