Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Controlli serali in spiaggia a Voltri e Multedo, una denuncia e sette sanzioni

Dopo le segnalazioni da parte degli abitanti di Pegli e Voltri

Genova. Una denuncia per ubriachezza, violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le proprie generalità nei confronti di un cittadino ucraino e 15 persone identificate.

Questo è il bilancio del servizio di controllo serale congiunto tra polizia locale e guardia costiera, sabato scorso, sulla spiaggia di Voltri e Multedo.

L’intervento, uno di quelli effettuati dopo le segnalazioni dei cittadini della zona, ha visto gli agenti della polizia locale (4 del reparto sicurezza urbana, 2 del distretto VII e uno del reparto giudiziaria-ambiente) e i 5 militari della guardia costiera-capitanera di porto di Genova, dedicarsi ad attività di controllo e repressione delle violazioni alle norme di comportamento e civile convivenza sugli arenili del Municipio Ponente.

Già nei giorni scorsi era stato svolto un altro servizio congiunto che aveva portato al sequestro di 117 pezzi di materiale contraffatto e alla denuncia di 2 venditori per oltraggio e resistenza (e uno dei due anche per ricettazione), alla segnalazione alla prefettura di uno di loro come consumatore di stupefacenti e al sequestro di tutta la merce.

In un’altra occasione, sempre nel mese di agosto, 4 agenti della polizia locale del reparto sicurezza urbana e 2 del VII distretto territoriale, quello di zona, hanno percorso a piedi tutta la spiaggia trovando ben 9 fuochi accesi e sanzionando ciascuno dei responsabili con 150 euro di multa prevista dal regolamento di polizia urbana del comune. Gli uomini della polizia locale hanno fatto sgomberare anche alcuni campeggiatori che si apprestavano a trascorrere la notte in tenda in spiaggia.