Concessioni, la ministro De Micheli: "Niente sconti ad Autostrade" - Genova 24
Procedura in corso

Concessioni, la ministro De Micheli: “Niente sconti ad Autostrade”

Tra i temi caldi, che saranno affrontati anche in un incontro nel pomeriggio a palazzo Tursi, quello della gronda e quello dell'istituzione di un ministero del Mare

Genova. “Sul tema Aspi c’è una procedura in corso. Abbiamo acquisito anche i nuovi elementi non solo relativi alle indagini ma anche nuovi elementi di analisi fatte da esperti e da chi nelle istituzioni è preposto a farlo. Quindi arriveremo alla fine della procedura senza sconti e scegliendo la soluzione migliore”.

Lo ha detto oggi a Genova, a margine dell’inaugurazione del Salone Nautico, la ministro Paola De Micheli rispondendo a chi gli chiedeva la posizione del governo sulla eventuale revoca a Aspi delle concessioni autostradali.

“Quello che ho detto oggi è corrispondente a quanto detto da Conte in aula in parlamento – ha detto ancora De Micheli – non dimentichiamo quello che è accaduto e saremo conseguentemente capaci sul piano istituzionale di fare seguito a quelle che sono le dichiarazioni che abbiamo fatto nella prima fase di insediamento del governo”.

Tra i temi caldi, che saranno affrontati anche in un incontro nel pomeriggio a palazzo Tursi, con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci, quello della gronda e quello dell’istituzione di un ministero del Mare.

leggi anche
giovanni toti barbara marozzi
Revoca o revisione?
Concessioni ad Autostrade, Toti: “Inserire il tema nel pacchetto sull’autonomia”
Incidente autostrada A6 Altare
Trend in calo
Trasporti, autostrade liguri tra le più pericolose. Ma dal 2009 incidenti quasi dimezzati
Generica
Avanti, ma
Gronda, la ministro De Micheli promette tavolo per attuazione ma avverte sindacati e industriali: “Ci vuole tempo”
Generica
Incontro
Il comitato di lungomare Canepa presenta il suo dossier al ministro De Micheli