Avvistamenti pericolosi

Cinghiali in autostrada, avvistamenti nella notte sulle rampe di Genova Est

Diversi automobilisti si sono trovati "davanti" la famigliola di ungulati

cinghiali bisagno

Genova. Autostrade genovesi sempre più affollate, sì ma di cinghiali. Questo è quello che è successo questa notte sulle rampe di accesso alla A12 nei pressi di Genova Est, in Val Bisagno: diversi automobilisti si sono trovati davanti e a fianco una famigliola di ungulati, che evidentemente avevano trovato un passaggio per entrare nella pertinenza della strada.

La foto è di repertorio, visto che (per fortuna e giustamente) nessuno si è fermato a fare foto, ma le testimonianze sono diverse: una situazione che ha creato allarme ed è stata segnalata anche alle autorità competenti.

La notizia, al di là della contingenza, permette anche una volta di riflettere su due grandi problemi della nostra città, cioè la proliferazione massiccia di cinghiali “urbanizzati” e la sicurezza delle nostre strade, su cui, con ogni evidenza, c’è ancora molto da fare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.