Razionalizzazione

Carige, al via un maxi taglio delle filiali, spariranno 45 sportelli

carige banca
Foto d'archivio

Genova. La razionalizzazione filiali di Banca Carige comincerà il 25 novembre ed entro fine anno chiuderà complessivamente 45 sportelli. La lista del maxi taglio deciso dai vertici della banca prevede riduzioni pesanti anche a Genova, dove è in programma la chiusura di 11 agenzie, decisione che tocca anche il cuore della città con il taglio delle filiali in via XII Ottobre e in via Galata.

Per quanto riguarda la liguria a Savona ne chiuderanno 6, compresa quella ‘centrale’ e una nell’imperiese a Riva Ligure. Nelle altre regioni chiuderanno anche uffici storici e sedi prestigiose, come quella nell’edificio di piazza Duomo a Como. I dipendenti interessati saranno 150, ma non sono previste uscite ‘violente’ si useranno ‘quota 100’, in modo volontario, e si troveranno strade interne.

“La banca rimarrà presente in tutte le regioni continuando ad avere una forte vocazione territoriale soprattutto in Liguria”. E anche se più della metà delle filiali da eliminare è fuori regione “non si tratta di una ritirata dal mercato italiano”, dicono dalla banca

Più informazioni
leggi anche
carige banca
Verso l'aumento
Carige, azioni “bonus” a chi ha partecipato all’assemblea: ecco come saranno assegnate
Banca Carige
Il dado è tratto
Carige, accordo raggiunto tra banca e sindacati: esuberi ridotti e integrativo blindato al 2023
Generica
Tagli
Carige chiude anche la filiale di Bargagli, la rivolta del sindaco: “Decisione incomprensibile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.