Canottaggio

Campionati europei Under 23: cinque liguri in gara a Ioannina

Tra gli atleti che difenderanno i colori azzurri ci sono Edoardo Nizzi, Marco Farinini, Ludovica D’Epifanio, Alessio Bozzano, Lorenzo Gaione

Ioannina

Genova. Sabato 7 e domenica 8 settembre Ioannina, in Grecia, ospiterà i campionati europei Under 23. L’Italia sarà presente con i sedici equipaggi (nove Under 23 e sette Pesi Leggeri), selezionati presso il Centro federale di Piediluco lo scorso 10 agosto.

Appuntamento a partire dalle 9 con le eliminatorie; a seguire alle 15 i recuperi con finali domenica dalle 10,17.

Anche in questa rassegna internazionale, il canottaggio ligure sarà ben rappresentato. A bordo del 4 senza, insieme a Davide Verità ed Edoardo Benini, ci saranno Edoardo Nizzi (Rowing Club Genovese) e Marco Farinini (Rowing Club Genovese).

Ludovica D’Epifanio (Rowing Club Genovese) sarà impegnata nel 4 di coppia Pesi Leggeri con Greta Parravicini, Greta Iacovitti e Valentina Gallo. Nella stessa specialità, tocca a Alessio Bozzano (Speranza Pra’) assieme a Tommaso Molinari, Gioele Pison e Matteo Tonelli.

Il genovese Lorenzo Gaione gareggerà nella specialità del singolo.

leggi anche
canottaggio
Canottaggio
Campionati europei Under 23: argento per Bozzano, bronzo per D’Epifanio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.