Incidente sul lavoro

Busalla, operaio investito da sostanza chimica all’interno della Iplom

E' stato portato cosciente ma in codice rosso, il più grave, al pronto soccorso del Villa Scassi

Pronto soccorso Villa Scassi

Genova. Un uomo di circa 65 anni anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto all’interno dell’area dello stabilimento Iplom di Busalla.

L’operaio è stato investito da una sostanza chimica, soda caustica, utilizzata per alcune pulizie – l’incidente non ha a che fare con gli indrocarburi lavorati dall’impianto – a causa di un improvviso sversamento.

La sostanza, nociva, lo ha colpito al volto. Per questo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in codice rosso, il più grave, all’ospedale Villa Scassi. L’operaio era comunque cosciente al momento del ricovero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.