Semi-novità

Blu Area, da lunedì torna la frazione: dopo la prima ora si paga a “minuti”

Parcheggi, blu area a San Martino

Genova. Da lunedì nei parcheggi a pagamento Blu Area tornano le frazioni orarie. La prima ora continuerà a essere pagata 1 euro e 30 centesimi, ma dopo quei 60 minuti scatterà la possibilità di pagare solo il tempo effettivamente necessario per il parcheggio. Per questo le “macchinette” accetteranno anche le monete da 10 e 5 centesimi.

Mezzora di parcheggio costerà 85 cents, 40 minuti 1 euro e 15 e non 1 euro e 70. In questi giorni saranno aggiornati i software di Blu Area che gestiscono la sosta e i dispositivi di pagamento per eliminare problemi di compatibilità o disservizi come la mancata erogazione del resto.

Questa è la seconda “rivoluzione” della sosta a pagamento dopo la riduzione da 2 euro e 50 a 1 euro e 30 per la tariffa della prima ora di parcheggio in centro città voluta dalla giunta Bucci nel 2017.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.