Stagione 2019/20

Basket, Serie C Silver e Serie D: la composizione dei gironi

Organici regionali sempre più ridotti: dieci squadre nel massimo campionato, nove in quello di secondo livello

Loano Vs Cogoleto

Genova. Mancano ormai poche settimane all’inizio dei campionati seniores maschili della regione Liguria stagione 2019/20.

Non farà parte del campionato di Serie C Silver lo Spezia Basket Club, promosso al termine della passata stagione ed iscritto alla Serie C Gold in Toscana. Tre le novità di questa nuova edizione del massimo campionato regionale ci sono MY Basket Genova e Cffs Cogoleto Basket, rispettivamente campione regionale in Serie D e detentrice dei playoff dello stesso campionato, alle quali si è aggiunta Valpetronio Basket.

La composizione della Serie C Silver, che vede al via 10 squadre: Cffs Cogoleto, Basket Pegli, My Basket Genova, Pallacanestro Sestri, Cus Genova, Ardita Juventus, Tigullio Sport Team, Pro Recco Basket, Valpetronio Basket, Sarzana Basket.

Rinnovato anche il campionato di Serie D, che vede la partecipazione di quattro new entry come l’Imperia Basket Riviera dei Fiori, campione nella passata edizione della Promozione, unita a BC Ospedaletti, LAM Basket ed Aurora Basket Chiavari.

Le 9 formazioni che prenderanno parte alla Serie D: BC Ospedaletti, Imperia Basket Riviera dei Fiori, Basket Loano E. Garassini, PGS Auxilium, Pallacanestro Athletic Genova, LAM Basket, Aurora Basket Chiavari, Blue Sea Basket, Villaggio Sport.

Ancora da definire l’elenco delle squadre partecipanti alla Promozione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.