Storia tormentata

Ascensore Villa Scassi, nuovo collaudo 19 settembre. “Ma poi Comune chiederà risarcimento per danni subiti da città”

Pronto un dossier sull'impianto di Amt

ascensore villa scassi

Genova. Si aggiunge un altro capitolo alla tormentata storia dell’ascensore pubblico di Villa Scassi, che collega via Cantore con l’ospedale di Sampierdarena: a breve saranno ultimate le ultime riparazioni, ma la civica amministrazione è pronta a intraprendere vie giudiziarie per recuperare i “danni subiti”.

Sì perchè come noto, l’avveniristico impianto, ha probabilmente registrato più giorni fuori uso che di servizio attivo, presentando molteplici problemi fin dai primi mesi della sua vita, obbligando il comune a continui interventi.

“E’ già pronto un dossier sull’impianto – ha sottolineato l’assessore Campora che in consiglio comunale oggi faceva le veci di Balleari – e dopo la prossima apertura del 19 settembre, dopo gli ultimi lavori, chiederemo tramite vie legali un risarcimento per i danni patiti dalla civica amministrazione”. Cioè da tutti.

leggi anche
Generica
Barzelletta
Ascensore Villa Scassi fermo da un anno, a febbraio il verdetto dopo l’ennesimo collaudo
Generica
Non sembra vero
Ascensore Villa Scassi verso la riapertura dopo due anni di stop: “Manca solo un verbale”
ascensore villa scassi
Incredibile
Ascensore Villa Scassi, apertura a sorpresa: dopo due anni di stop è tornato in funzione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.