L'appunto

Appunti per Pontida, esordio in aula con “distrazione” per il neoassessore Giorgio Viale

Generica

Genova. Una ciabatta, due prolunghe, tovaglie, fascette, sacchi, lampada e barbecue. Ecco la “Lista per Pontida” a cui Giorgio Viale, neo-assessore al Personale e alle Pari opportunità del Comune di Genova (entrato al posto di Arianna Viscogliosi) avrebbe lavorato, secondo alcune voci non certo benevole, oggi pomeriggio durante le ore della sua prima seduta di consiglio.

Una mansione che non ricade tra quelle dell’assessorato e che è stata però immortalata da una fotografia che sta circolando, da alcune ore, fra le chat di whatsapp dei consiglieri di opposizione.

La lista – dalla foto in realtà non si capisce se sia stata redatta durante il consiglio comunale o semplicemente portata all’interno dell’aula – è rimasta abbandonata sulla scrivania, vicino ad altri documenti più pertinenti la seduta di oggi. Facile dedurre che si tratti di un appunto organizzativo per allestire uno stand al raduno della Lega, previsto a Pontida, domenica prossima 15 ottobre.

La nomina di Giorgio Viale, 33 anni e praticante avvocato, già vicepresidente del municipio Medio Levante e responsabile Cultura, formazione e propaganda per i Giovani della Lega di Genova, è stata da subito criticata da centrosinistra e Anpi, sia per la partecipazione come attore (e ufficio legale) a un film sulla Xa Mas sia per una vicenda di presunte accuse sessiste a una consigliera municipale, vicenda per cui però è stato lo stesso Viale a querelare l’avversaria politica.

C’è da dire, e chi frequenti il consiglio comunale lo sa bene, che l’abitudine alla distrazione non è certo una rarità, in aula rossa a Tursi. Tanto che più volte il presidente del consiglio si trova costretto a richiamare l’assemblea all’ordine.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il rimpasto
Giunta Bucci è ufficiale: fuori Fanghella, Vinacci e Viscogliosi. Entrano Viale, Gaggero e Maresca
lupi sul senio
La lettera
Neo assessore Viale nell’occhio del ciclone, Anpi: “Scelta non all’altezza della storia di Genova”
Lega
Domenica 15
Pontida, in 700 dalla Liguria per il raduno leghista. Rixi: “C’è grande entusiasmo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.