Gioco e cultura

Aperitivi con delitti al Museo di Storia Naturale, ecco il nuovo calendario

Le serate inizieranno alle 19 con un aperitivo a base di birre artigianali e prodotti tipici liguri

scientific crime

Genova. Tornano, dopo il successo dell’anno scorso, gli “Aperitivi con delitto” al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria. A riproporre l’iniziativa “Scientific Crime”. Adm – Associazione Didattica Museale, in collaborazione con l’associazione culturale Art in Lab.

L’obiettivo è quello di promuovere la scoperta o la ri-scoperta degli spazi del museo attraverso una formula originale e innovativa, basata sul gioco e quindi sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, che, divisi in squadre, seguiranno un percorso che li porterà a esplorare le varie sale dell’edificio e, nello stesso tempo, a raccogliere indizi per risolvere un misterioso caso di omicidio.

Le serate inizieranno alle 19 con un aperitivo a base di birre artigianali e prodotti tipici liguri a cura del birrificio Taverna del Vara.

Sei gli appuntamenti complessivi: due nel 2019 (venerdì 18 ottobre e 22 novembre) e quattro nel 2020 (venerdì 17 gennaio, 21 febbraio, 20 marzo e 17 aprile). Le date del 2020 prevedranno un gioco con una trama nuova rispetto a quella dell’edizione precedente (2018/2019).

La partecipazione all’evento, aperta a tutti gli adulti maggiori di diciotto anni, costa 20 euro a persona, comprensivi di ingresso nel museo, aperitivo e gioco.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotarsi occorre compilare il modulo di volta in volta reso disponibile all’interno dell’evento Facebook.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.