Ancora una giornata serena, ma da lunedì nuvole e qualche piovasco - Genova 24
Le previsioni

Ancora una giornata serena, ma da lunedì nuvole e qualche piovasco

Genova.  Secondo Limet, il centro meteo ligure, la fase metereologico stabile prosegue anche nella giornata di domenica, ma sarà sempre presente la consueta instabilità pomeridiana nell’interno. Da lunedì generale calo termico con anche qualche fenomeno.

Previsioni valide per: domenica 1 settembre 2019

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo sereno su tutta la costa ligure, fatta eccezione per l’estremo ponente dove troveremo delle velature; qualche nube sarà presente anche nell’entroterra.

Nel corso del pomeriggio, rovesci temporaleschi interesseranno l’Appennino orientale e le Alpi Liguri, mentre sulla costa il cielo risulterà velato o poco nuvoloso.

In serata esaurimento dei fenomeni nell’interno

Venti: Deboli dai quadranti meridionali per buona parte della giornata.  Rinforzi da sud-ovest nel corso della serata a ponente. Mari: Da quasi calmi a poco mossi. Temperature: In lieve aumento le minime nell’entroterra, in lieve calo le massime costiere.

Previsioni valide per: lunedì 2 settembre 2019

Avvisi: Venti forti o di burrasca da nord/nord-est dalla sera.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo molto nuvoloso con qualche piovasco sparso nell’interno e sulla costa del centro-ponente. Nel corso del pomeriggio rovesci temporaleschi interesseranno l’entroterra, mentre sulla costa sarà generalmente asciutto.

Venti: Fino a metà giornata deboli da sud sul centro-levante, deboli o moderati da nord-est sul ponente. Nel corso del pomeriggio rotazione a nord/nord-est sull’intera regione con intensità fino a forte o di burrasca come da avviso. Mari: Poco mossi fino al pomeriggio, poi stirati sotto-costa e mossi al largo. Temperature: In calo.

Tendenza per: martedì 3 settembre 2019

Avvisi: Al mattino venti forti o di burrasca da nord/nord-est.

Cielo e Fenomeni: Ancora un po’ di nuvolosità al mattino con qualche piovasco nell’entroterra, cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Temperature in ulteriore calo. Venti forti o di burrasca da nord al mattino come da avviso.