Ateneo

All’Università di Genova arriva la biblioteca con vista

Inaugura lunedì in via Balbi 4 per lo studio all’aperto

Genova. Lunedì 23 settembre alle 15:30 verrà inaugurata, alla presenza del Magnifico Rettore, la terrazza della Biblioteca Umanistica presso la Sezione di Filosofia e Antichistica, in via Balbi 4 (1° piano).

Si tratta di una grande novità per l’Ateneo: uno spazio dedicato allo studio all’aperto, attrezzato con tavoli, sedie e poltroncine dove gli studenti potranno studiare o prendere una pausa, con una vista inedita su via Balbi e i palazzi circostanti.

Alla terrazza, aperta a tutti gli studenti dell’Ateneo, si accede direttamente dalla Biblioteca di Filosofia, tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00.

Nei mesi invernali la terrazza sarà aperta solo nelle giornate soleggiate, mentre a partire dalla primavera 2020 sarà aperta regolarmente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.