No problem

Allerta declassata a gialla, dalla serie A al Deejay Time via libera ai “grandi eventi” a Genova

genova pioggia

Genova. Da valutare c’era la partita allo stadio Ferraris tra Sampdoria e Torino, lo svolgimento del Salone Nautico e la serata di musica in piazza De Ferrari con la reunion dei quattro dj del Deejay Time.

Tutto confermato. Anche con l’allerta arancione il da farsi sarebbe comunque stato valutato di ora in ora, specialmente la partita di campionato. Ma con l’allerta gialla non ci sono più problemi di ordine pubblico.

Ricordiamo che l’allerta gialla resta in vigore fino alle 14 di domani, lunedì 23, quindi comunque leggermente prorogata rispetto alle 24 di questa notte. Ad ogni modo, fare attenzione ai venti forti oltre che alle possibili piogge anche intense.

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

All’entrata in vigore dell’allerta:
• predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili;
• porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento;
• limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità;
• tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione.
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso:
pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt;
sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it);
sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile);
servizio gratuito di allerta meteo via sms.

leggi anche
Generica
Centro operativo
Allerta meteo, Giampedrone: “Da arancione a gialla ma non abbassiamo la guardia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.