Alba Trail a San Desiderio: ben riuscita la prima edizione - Genova 24
Trail

Alba Trail a San Desiderio: ben riuscita la prima edizione

Un mini trail per fare avvicinare tutti a questa disciplina e passare un po’ di tempo fra boschi e sentieri in un’atmosfera suggestiva

Sono stati più di trenta i partecipanti alla prima edizione dell’Alba Trail, l’evento non competitivo organizzato da Altum Park e dall’Asd Zena Runners: due i percorsi preparati dagli organizzatori. Uno di 6 chilometri, un po’ più tecnico, l’altro di 4 chilometri, per camminatori, davvero adatto a tutti. Si sono formati piccoli gruppi, con in testa una “guida”, a seconda delle potenzialità di ciascuno.

E’ stata, più che un vero e proprio trail, manifestazioni nelle quali si richiede un chilometraggio ben superiore, un’occasione simpatica e divertente per correre insieme insieme, “all’alba di una nuova stagione sportiva”, vedendo sorgere il sole dalle alture di San Desiderio.

Gli organizzatori hanno espresso un ringraziamento particolare  ai volontari dell’Asd Zena Runners. Hanno contribuito in modo determinante alla felice riuscita della manifestazione soprattutto pulendo i sentieri dove sono transitati i corridori e segnando il percorso con le tradizionali bandelle bianco rosse catarifrangenti.
Intorno ad Altum Park ci sono decine di chilometri di sentieri adatti agli escursionisti ma anche ai runners che vogliano cimentarsi in corse all’aria aperta, in un contesto non molto conosciuto, a pochi minuti dal centro città.

Più informazioni