Genova. Proseguono i lavori nei cantieri di demolizione e ricostruzione del viadotto autostradale del Polcevera: dopo la rimozione dei detriti a ponente è stata riaperta al traffico corso Perrone, mentre si predispongono le aree per le prossime nuove pile.
I lavori di rimozione odierni sono terminati prima del previsto, per cui è stata anticipata di qualche ora la riapertura al traffico di corso Perrone, sulla quale la circolazione, dalle 17,30 di questo pomeriggio, è regolata da impianti semaforici che assicurano il senso unico alternato.
Nei prossimi giorni si proseguiranno i lavori su due fronti: da un lato la rimozione dei detriti, e dall’altro i lavoro di innalzamento delle pile del nuovo ponte.
Dopo le macerie delle pile 1 e 2, si sta predisponendo il cantiere per rimuovere le tantissime ancora relative alla pila 10, esplosa nella demolizione del 28 giugno scorso: nei prossimi giorni saranno predisposte delle piste dedicate ai mezzi di cantiere per intervenire e portar via i detriti.
Nel contempo, l’area del Campasso sarà, stando alla agenda di cantiere, predisposta per lo stoccaggio di nuovo materiale.