Scontro

Vertenza New Gel, lavoratore ferito durante presidio notturno davanti ai cancelli. Si Cobas: “Toccano uno, toccano tutti”

Tensione questa notte durante l'ennesima protesta organizzata dal Si Cobas

Generica

Genova. Questa notte i lavoratori della ditta di logistica New Gel sono tornati davanti ai cancelli, dopo il presidio dei giorni scorsi.

Secondo fonti sindacali, dopo pochi minuti un lavoratore è stato investito “dalla macchina di un magazziniere che ad alta velocità ha forzato il blocco”. L’uomo, colpito ad un braccio, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per accertamenti.

“Anche il proprietario ha tentato di forzare il blocco con la moto – scrivono i Si Cobas in una nota stampa – Le prepotenze sembrano essere un marchio di famiglia”.

“La misura di prepotenze è colma e la risposta dei lavoratori è stata necessaria e continuerà finché non verrà ristabilito un clima di rispetto nei confronti dei dipendenti, non ci saranno garanzie sul rinnovo dei tempi determinati lasciati a casa e non si aprirà un confronto reale sulle rivendicazioni sindacali degli autisti New Gel. Toccano uno toccano tutti!”

Più informazioni
leggi anche
new gel sciopero
Risposta
Vertenza New Gel, dopo denunce protesta si allarga: “Decreto sicurezza bis applicato contro i lavoratori, ecco vera natura legge Salvini”
sciopero new gel
Rilancio
Vertenza New Gel, dopo le denunce il presidio Si Cobas sotto sede della Fit Cisl
Festa del lavoro, i cortei di Savona e Albenga
Botta e risposta
Vertenza New Gel, la risposta di Cisl, Cgil e Uil: “Campagna diffamatoria dei Si.Cobas, non ci faremo intimidire”
sciopero new gel
Avanti
New Gel, nulla di fatto da incontro con azienda. Stato agitazione ancora aperto e nuove assemblee

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.