A marassi

Tentano furto in appartamento ma sono scoperte da una vicina di casa

furti in casa
Foto d'archivio

Genova. Stavano cercando di forzare la porta di un appartamento in via della Zebra, nel quartiere genovese di Marassi ma una vicina si è accorta dei movimenti sospetti e ha avvertito la polizia. In manette due donne di 26 e 33 anni di origini croate, entrambe residenti in provincia di Frosinone e pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, che sono accusate di tentato furto in abitazione

I fatti sono avvenuto ieri pomeriggio quando la donna, avendo sentito dei rumori sospetti nel ballatoio, ha guardato dallo spioncino notando le due giovani armeggiare vicino alla porta dei vicini di casa  partiti per le vacanze. I poliziotti, in continuo contatto telefonico, hanno rintracciato le due ladre che nel frattempo erano salite ai piani superiori in cerca di un altro uscio da forzare.  

Le due sono state trovate in possesso di un cacciavite a taglio e una piccola piastra in plastica ottenuta da una confezione di olio per corpo, abitualmente utilizzata dai topi d’appartamento per forzare le serrature. Accompagnate in Questura per la compilazione degli atti, saranno giudicate con rito per direttissima.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.