Podismo

Silvano Repetto e Silva Dondero vincono la Marcia della Luce

Gara strepitosa della podista dei Maratoneti Genovesi che fa il vuoto alle sue spalle

Varie Sport
Foto d'archivio

Si è svolta la 46^ edizione della Marcia della Luce a Voltri, una delle gare storiche del panorama podistico genovese. Organizzazione ottima a detta degli atleti, anche se la partecipazione inevitabilmente risente delle altre e numerose gare presenti nel panorama locale e non solo. Alla fine saranno 97 i classificati con i Maratoneti Genovesi a farla da padrone in quanto a numero di partecipanti, seguiti dal Rensen Sport Team e dagli Zena Runners. 

Primo al traguardo è, però Silvano Repetto dalla Delta Spedizioni  che completa i 9 km circa del tracciato in 34’28” davanti a Giuseppe Pace della Podistica Peralto e ad Andrea Torre della Trionfo Ligure. Per Repetto 41” in meno rispetto al secondo classificato ed oltre un minuto sul terzo.

Arrivano vicini i due compagni di squadra dell’Asd Urbe Francesco Profumo e Andrea Marvaso che precedono Enrico Lanfranconi della Delta Spedizioni. Ottava piazza per Davide Cavalli del Gau seguito da  Silvio Grillo e Pasquale De Martino della Cambiaso Risso. 

Settima posizione invece per Silva Dondero che stravince la gara femminile in 38’28”. Per l’atleta dei Maratoneti Genovesi una gara in solitaria rispetto alle avversarie. Basti pensare che Giorgia Testa del Running Team Genova chiude in 42’25” (27^ assoluta). Poco dietro la terza classificata, Roberta Barna Scanu che conclude a 19” dal secondo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.