Solidarietà

Si è conclusa con una raccolta di 280 mila euro la sottoscrizione aperta da Carige per Ponte Morandi

carige banca

Genova. Ad un anno di distanza dal crollo di Ponte Morandi Banca Carige ha concluso la pubblica sottoscrizione aperta lo scorso 15 agosto, nelle ore immediatamente successive al tragico evento, con una donazione diretta di 100.000 euro da parte della Banca. Compresa la somma stanziata direttamente da Carige, la raccolta sul conto corrente dedicato all’emergenza Morandi ha raggiunto la somma di 280.500 euro con la partecipazione di circa mille sottoscrittori, tra privati, imprese e associazioni.

L’importo raccolto viene donato al Comune di Genova che lo destinerà, su indicazione della Struttura Commissariale, a supporto delle attività economiche della zona colpita, in particolare i quartieri di Campasso e Sampierdarena.

“Oltre alle vittime dirette, e ai tanti sfollati, la tragedia del Ponte Morandi ha segnato duramente anche le imprese della zona con un impatto pesante sull’occupazione e la tenuta del tessuto sociale – dichiarano i Commissari Straordinari di Banca Carige Fabio Innocenzi, Raffaele Lener e Pietro Modiano – E’ una situazione che come banca tocchiamo quotidianamente con mano, essendo capillarmente presenti con le nostre filiali nelle aree interessate dal crollo. La destinazione indicata dal Comune e dalla Struttura Commissariale ai fondi che Carige ha erogato direttamente e raccolto grazie alla generosità di tanti ci auguriamo possa contribuire a restituire ai quartieri colpiti quel futuro per cui tutti stiamo lavorando”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.