Pulizia

Sestri Levante, entro settembre completati i lavori per consolidamento pareti su strada per Costarossa

Confermata inoltre per l’autunno la ripresa degli interventi a Villa Fontane

lavori frana costarossa

Sestri Levante. Sono in corso da alcuni giorni interventi di consolidamento della strada che conduce all’abitato di Costarossa. a cura di un’impresa specializzata in lavori in quota e in parete.

Gli interventi sono stati programmati a seguito degli ampi movimenti franosi del fronte, che sono trattenuti dal sistema di sicurezza già presente, installato dal Comune di Sestri Levante.

Quello attuale prevede la rimozione dei blocchi di roccia accumulati alle spalle delle reti protettive e il consolidamento e l’armatura di alcuni tratti di questa reticolatura. Il cantiere di lavoro è progettato e organizzato in modo da contenere al massimo il disagio per gli abitanti e consentire la circolazione continuativa dei mezzi pubblici e privati.

L’opera è finanziata con risorse dell’Amministrazione Comunale per circa 30 mila euro e sarà ultimati entro i primi giorni di settembre.

“Preserviamo le nostre frazioni, lavorando sulla sicurezza degli abitati e delle vie di collegamento – dice il sindaco Valentina Ghio – cercando per quanto possibile di prevenire il dissesto con interventi di pulizia, contenimento e monitoraggio del territorio e agendo in maniera puntuale per la sistemazione delle frane”.

È confermata inoltre per l’autunno la ripresa degli interventi a Villa Fontane, già illustrati agli abitanti della frazione nello scorso mese di luglio.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.