Pallacanestro

Serie C Silver, per il My Basket Genova c’è Alessio Pittaluga

Classe 1998, ha vissuto esperienze a buon livello nelle categorie giovanili

Alessio Pittaluga

Genova. Alessio Pittaluga, classe 1998, sposa con entusiasmo il progetto del My Basket Genova.

Alessio è cresciuto cestisticamente in diverse realtà, sia in Liguria che fuori. Inizia il suo percorso nelle giovanili del Meeting Club, per poi trasferirsi in Under 14 e Under 15 al Basket Pegli. Nello stesso anno è protagonista al Trofeo delle Regioni 2013 svoltosi in Liguria, dove insieme ad Oxilia è colonna portante della squadra ligure.

Dopo il Trofeo delle Regioni arriva la chiamata fuori regione e nell’Under 16 lo veste la gloriosa maglia di Montegranaro, anche se solo per un’annata, dopo la quale rientra in Liguria a Santa Margherita Ligure; con il Tigullio Sport Team disputa i campionati Under 17 regionale e Under 18 Eccellenza in Piemonte.

La parentesi rivierasca si chiude dopo due anni per fare ritorno al Meeting Club. Ed ora, la nuova avventura in biancoblù, in Serie C Silver.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.