Inflessibili

Ronco Scrivia: lascia auto in divieto e corre da moglie incinta, multato. Comune: “Se possibile, la leveremo”

L'uomo aveva avvisato i vigili dell'emergenza in corso

polizia locale

Genova. “Sono stato multato perché ho lasciato l’auto nel parcheggio per disabili mentre correvo da mia moglie, incinta di nove mesi, che si era sentita male”. Un caso simile a quello di Napoli, dove una donna incinta che stava per partorire è stata multata e fatta scendere da un bus, è accaduto a Ronco Scrivia.

Lo denuncia Enrico Gatto, 42 anni. Ce l’ ha con i vigili urbani in servizio a Borgo Fornari, piccola frazione di Ronco Scrivia, che gli hanno messo sul parabrezza una multa per divieto di sosta, “nonostante avessi appena detto loro che nella farmacia c’era mia moglie che aveva le pulsazioni altissime”.

“Credo che sia una questione di buon senso e di umanità, pagherò la multa non ci sono problemi, ho grande rispetto per le disabilità, ho un passato da volontario, ma bastava guardarci in faccia per capire che era una vera emergenza”. Sul caso è intervenuto il sindaco, Rosa Oliveri. “Invito marito e moglie in Comune con i giustificativi e se la legge lo permette, revocheremo la multa”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.