Quantcast
Alleanze cercasi

Regionali 2020, Toti sicuro dell’alleanza con la Lega: “Continueremo a fare un ottimo lavoro”

Il governatore ligure: "Abbiamo sensibilità diverse ma parallele, coerenti a un disegno d'Italia"

Giovanni Toti

Genova. “Qui con la Lega abbiamo fatto un ottimo lavoro e continueremo a farlo anche nei prossimi 5 anni. Abbiamo sensibilità diverse ma parallele, coerenti a un disegno d’Italia”. Lo ha detto il governatore Giovanni Toti, a margine di un evento pubblico rispondendo alla domanda se è sicuro che Salvini voglia fare un’alleanza allargata.

“Salvini ha fatto bene da ministro sul tema della sicurezza e dell’immigrazione – prosegue Toti -. Meno bene ha fatto questo governo su economia, occupazione, formazione professionale: tutte cose che servono a un Paese che non sta crescendo, e questo non va mai dimenticato”. Ma c’è spazio per lavorare insieme.

“Penso che con un’alleanza di centrodestra ridisegnata, riequilibrata e rinnovata si possa fare bene – sottolinea Toti -. Poi ognuno farà le sue valutazioni. Ma credo che la Lega sappia perfettamente che al di là dei numeri per essere autosufficienti occorre anche quella pluralità di idee e sensibilità che alberga in un centrodestra più ampio. Quindi non vedo perché privarsene, ma sono scelte loro”.

leggi anche
Generica
La firma
Centrodestra, Toti dal notaio per registrare il comitato promotore di Cambiamo!