Al lavoro per il lavoro

Reddito cittadinanza, da lunedì i primi 8 mila liguri convocati dai navigator. Entro 30 giorni firma “Patto per il lavoro”

In partenza la fase due del progetto

Reddito cittadinanza poste
Foto d'archivio

Genova. Saranno 8.074 i primi liguri che da lunedì prossimo, 2 settembre, saranno chiamati dai centri per l’impiego per siglare il cosiddetto “patto per il lavoro”, segnando l’avvio della seconda fase del reddito di cittadinanza.

Si tratta, mediamente, di 122 persone per ciascun navigator. I dati sono stati divulgati dall’Agenzia Dira, dopo l’anticipazione di questa mattina del “Sole 24 Ore”, sulla base di fonti del ministero del Lavoro. Si tratta di una prima tranche di beneficiari, rappresentata da chi ha iniziato a percepire il sussidio tra aprile e luglio.

Ad essere coinvolti non sono solo gli intestatari del reddito ma anche i maggiorenni appartenenti al nucleo familiare, non occupati o che non frequentano un regolare corso di studi. Ciascuno dei 66 navigator liguri avra’ 30 giorni di tempo per convocare tutti i percettori di reddito di propria competenza e fargli firmare il patto per il lavoro che dovra’ prevedere progressivamente fino a tre proposte di impiego.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.