Si riparte

Rapallo, riprendono i lavori per il nuovo depuratore di Ronco. Operativo nei primi mesi del 2020

Il cantiere durerà almeno tre mesi

Generica

Rapallo. Dopo, la pausa estiva per non interferire sul traffico cittadino nel periodo di alta stagione e di massima affluenza in città, riprendono i lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo depuratore in località Ronco.

Lunedì 2 settembre aprirà il cantiere per posa collettore all’altezza dell’attraversamento pedonale tra corso Assereto, via Pellerano Murtula e via Milite Ignoto. Il cantiere durerà tre settimane: nel corso dell’intervento, nel tratto di corso Assereto interessato dai lavori verrà disposta la circolazione veicolare a senso unico alternato con l’ausilio di semaforo o movieri (in orario diurno e, in parte, in orario serale).

«Obiettivo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Lasinio – è ripartire subito a spron battuto con i lavori di posa delle tubazioni di collegamento al nuovo impianto di depurazione, che contiamo sia attivo nei primi mesi del prossimo anno».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.