Dati

Rapallo, le analisi di Arpal confermano il mare pulito. Bagnasco: “I miglior bagni di sempre”

Soddisfazione per l'amministrazione civica

Spiaggia dei Cavallini a Rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Periodicamente ARPAL, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure, effettua prelievi delle acque marine per stabilire la qualità delle acque di balneazione ed eventuali contaminazioni da Enterococchi e Escherichia coli.

Un ulteriore prelievo effettuato nello specchio acqueo di Rapallo a fine agosto, ha confermato una qualità delle acque di Rapallo eccellente. Le analisi prevenute nei giorni scorsi fanno riferimento a quattro punti di prelievo: San Michele di Pagana, inizio scogliera Rapallo, Castello e Villa Tigullio.

I risultati pervenuti da ARPAL indicano valori di Enterococchi e Escherichia coli quasi nulli, a conferma di un livello di qualità delle acque di balneazione assolutamente ottime. «Quest’estate a Rapallo abbiamo fatto i migliori bagni in mare di sempre – dichiara il sindaco Carlo Bagnasco – e la conferma ci arriva proprio dalle analisi che ARPAL effettua costantemente nel nostro specchio acqueo. Da inizio stagione ad oggi, osservando i dati, abbiamo mantenuto un livello delle acque marine tra l’ottimo e l’eccellente. E la prossima stagione sarà ancora meglio – conclude il primo cittadino – con l’attivazione, già dalla primavera, del nuovo depuratore in località Ronco, i cui lavori di realizzazione stanno procedendo speditamente e nel rispetto del cronoprogramma».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.