Dall’antico castello

Ragazzo folgorato a Rapallo, indagato il sindaco Bagnasco

castello di rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco è indagato insieme ad altre 3 persone nell’inchiesta sul malore che ha colpito un ragazzo tedesco in vacanza rimasto folgorato toccando un impianto elettrico mentre usciva dall’acqua dopo un bagno.

A riferirlo è l’agenzia Ansa che conferma che, con il sindaco, risultano indagati l’assessore Arduino Maini, un funzionario e il dirigente di una ditta che ha realizzato l’impianto elettrico sotto accusa. Si indaga per lesioni colpose.

Il ragazzo, che ha compiuto 17 anni nei giorni scorsi in ospedale, il 3 agosto aveva rischiato la vita sulla spiaggia dell’Antico Castello, simbolo del borgo ligure. Era uscito dal mare e si era appoggiato a un tubo rimanendo folgorato avevano riferito i testimoni che lo avevano soccorso.

Andato in arresto cardiaco, è stato salvato anche grazie a un defibrillatore situato nei pressi del monumento. La procura di Genova indaga per accertare le responsabilità. La famiglia del giovane ha sporto denuncia ed ha trasferito il ragazzo in una clinica tedesca.

leggi anche
Generica
Le indagini
Rapallo, dopo quasi un anno la Procura di Genova dissequestra la spiaggia del Castello
castello di rapallo
Cronaca
Rapallo, dissequestrato dopo tre anni il castello sul mare: in arrivo restauro con i soldi del Pnrr

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.