Bloccati

Portofino, attacco di panico sul sentiero a picco sul mare. Soccorsi quattro ragazzi

L'intervento con l'elicottero e i mezzi della guardia costiera

vigili del fuoco elisoccorso
Foto d'archivio

Genova. Grande mobilizzazione di uomini e mezzi per soccorrere quattro ragazzi di origine italiana, che vivono in Germania, bloccati durante una escursione sul monte di Portofino.

I giovani stavano percorrendo il sentiero che dal Passo del Bacio dirige a San Fruttuoso quando, arrivati su un punto esposto e attrezzato con catene, una di loro è andata in panico non riuscendo più né a proseguire né a tornare indietro.

Subito si è mossa la squadra di Rapallo e da Genova l’elicottero Drago con gli elisoccorritori. Raggiunti i ragazzi si è optato per verricellare a bordo la ragazza e di accompagnare alla Cala dell’Oro gli altri tre lungo l’impervio sentiero. Lì erano attesi da un mezzo nautico della Capitaneria di Porto che li ha imbarcati e portati al porticciolo di Camogli. Per il soccorso si erano attivati anche i volontari del soccorso di Ruta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.