Le indagini

Porto antico, dopo il suicidio la ruota panoramica finisce sotto sequestro

Alcuni testimoni: "Pensavano a un manichino, a una qualche forma di spettacolo. Siamo sotto shock"

Generica

Genova. Contrariamente a quanto appreso ieri sera tramite la società porto antico, la procura di Genova ha deciso di sequestrare per intero la ruota panoramica che si trova in piazzale Mandraccio al Porto antico dopo il suicidio di ieri sera.

Il sostituto procuratore Barbara Grosso infatti ha chiesto che vengano svolti accertamenti sulla struttura e soprattutto sui dispositivi di chiusura delle cabine.

La turista tedesca di 51 anni, che ieri sera ha deciso di togliersi la vita, ha aperto la cabina quanto la ruota si trovata nel punto più alto.

“Credevamo fosse un manichino, una qualche forma di spettacolo – raccontano alcuni testimoni – perché la donna si è lanciata in prefetto volo d’angelo, poi abbiamo visto che si muoveva”.

In tantissimi che erano presenti ieri sera al porto antico sono ancora sotto choc. Molti di loro erano bambini. Ai piu piccoli, per non impressionarli troppo, qualche genitore ha raccontato che stavano girando un film.

leggi anche
Arriva ai Magazzini Del Cotone la ruota panoramica nuova attrazione turistica
In attività
Dissequestrata la ruota panoramica del porto antico, sistemi di sicurezza regolari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.